domenica, aprile 10, 2005

Si pronuncia: “CONCLEIV”!!!

Se gli italiani hanno un rapporto tutto particolare col papa, tanto più Roma, e chi magari abita nel Rione Borgo, considera il papa una specie di dirimpettaio la cui presenza o assenza difficilmente passa inosservata.



Il cardinal Camillo Ruini – Vicario del papa per la diocesi di Roma ed arciprete dell’ arcibasilica lateranense - presiede la terza messa dei novendiali (la seconda dopo i funerali), riservata al clero ed ai fedeli della diocesi di cui Giovanni Paolo II era vescovo.
Presenzia, nella prima fila riservata alle autorità, l’”emientissimus ac reverendissimusBruno Vespa che indossa l’alta uniforme di sediario pontificio “ad onorem”: era il minimo che la Santa Sede potesse fare per omaggiare lui e la sua trasmissione che non solo nell'ultima settimana ma da oltre cinque anni ha intrattenuto i telespettatori italiani con "servizi giornalistici esequiali" sul Romano Pontefice.
Si sarà recato nella basilica vaticana, lasciando per breve “sede vacante”lo studio di Porta a Porta, per cercare di convincere anche Ruini a partecipare al prossimo reality show di Raiuno?
Dal 18 Aprile approderà sui nostri teleschermi un format di sicuro successo che terrà Vespa 24 ore su 24 costantemente in video:THE CONCLAVE.

Nessun commento: