mercoledì, agosto 03, 2005

l'Amor che move il sole e l'altre stelle

Ovvero: Venne il giorno in cui mi spiegarono che ho Venere in Leone!



Il Sole di nascita in Leone ti rende una persona attiva, estremamente generosa e altruista, a volte un po' egocentrica. Sei un ottimo amico e un compagno affidabile.Ti piace essere al centro dell'attenzione, anche se a volte preferiresti essere invisibile per poter studiare meglio la situazione senza dover continuamente rimanere sulle difensive. L'apparente sicurezza, infatti, deve fare i conti con una sensibilità fortissima, che tenti di nascondere.

L'Ascendente in cuspide tra Gemelli e Cancro conferma questa tendenza: a una spiccata verve e senso dell'umorismo, nonchè a un' intelligenza vivissima e spietata, tipiche del Gemelli, fa da contrappeso una dolcezza insospettata, ben nascosta fra le pieghe del sarcasmo. E al lato cancerino si deve la tua personalissima e acuta visione del mondo.

La Luna in Scorpione accentua la sensibilità, che diventa quasi preveggenza: riesci a sentire le situazioni e le persone, anche se non sempre segui questi sottili canali di conoscenza, perchè l'aspetto razionale in te è molto forte. A volte ti incupisci all'improvviso, apparentemente senza motivo: sono i momenti in cui ti guardi dentro e tenti di fare un bilancio, cosa che ti risulta sgradita perchè preferisci sempre guardare avanti anzichè fermarti per tirare le somme.

Venere in Leone indica da un lato l'esigenza di un rapporto sentimentale esclusivo e totalizzante, di quelli che durano una vita, e dall'altro le caratteristiche della donna giusta: una leonessa che sappia difendere il vostro amore da tutti i pericoli, e che sappia cullare le tue malinconie con una buona dose di dolcezza. Ciò che cerchi in una relazione è essenzialmente stabilità: la tua quinta casa, quella che presiede alla famiglia, si trova infatti in Vergine, segno della razionalità e della concretezza. A conferma di tutto ciò, anche il Nodo Lunare e la Luna Nera si trovano in Vergine: non hai grilli per la testa, anche se a volte indugi troppo nella riflessione, cosa che ti risulta particolarmente congeniale. Sei una persona che pensa molto, che riflette su tutto, e questo è un punto di forza del tuo carattere, ma non devi eccedere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Esimio,
mi auguro che non abbia avuto la spiacevole sensazione di sentirsi "sezionato"! :-D
Non me lo perdonerei mai...
I.

Anonimo ha detto...

è stata la sua Isi, non la sua isola:-))

Luciano ha detto...

non è Venere in Leone, secondo me è quel Vergine che fa casino..... :)

long awaited oroscope comes... quasi quasi pur'io..... :)))
no scherzo......:)