martedì, maggio 15, 2007

segni della fine del mondo /4

Ovvero: Nostra Signora di "Porto Salvo"
Nelle elezioni comunali svoltesi domenica 13 maggio 2007 nell'isola di Lampedusa (Provincia di Agrigento), ovvero nel lembo di terra più a Sud della nazione italiana , ha vinto la Lega Nord!
La coalizione di centrodestra è risulta vincente come nelle altre elezioni svoltesi in concomitanza in Sicilia. Nel Comune di Lampedusa la coalizione formata dal Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo, An e Udc e Lega Nord ha ottenuto il 40% delle preferenze.
La Lega Nord, inoltre, ha ottenuto il risultato migliore tra i partiti della coalizione vincente riuscendo a portare al Comune 4 suoi consiglieri guidati da Angela Maraventano che conquista la poltrona di vicesindaco.
La Maraventano è famosa per le sue battaglie contro l'immigrazione clandestina che da tempo affliggono Lampedusa diventata ormai famosa per gli sbarchi e tristemente celeberrima per il "Centro di prima accoglienza".
La prima cosa che farà la nuova vicesindaco sarà quella di utilizzare la struttura destinata a nuovo centro di accoglienza per immigrati (e che dovrebbe essere pronto nel prossimo autunno) come nuova scuola per i bambini lampedusani.

Angela Maraventano detta "la passionaria" qualche tempo fa propose di inserire Lampedusa nella provincia di Bergamo.

Nessun commento: